Siamo specializzati in finanza agevolata

Offriamo consulenza in materia di finanza agevolata alle imprese che hanno l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e la crescita aziendale.

Il nostro cliente tipo è un’azienda industriale, un’azienda di servizi, una start up, un’azienda agricola che ha un piano di investimenti. Investe in ricerca e sviluppo, digitalizzazione, in innovazione produttiva, in attrezzature, in internazionalizzazione. Ha un programma di investimenti da svolgere, anche se in parte già effettuati.

Ti aiutiamo ad accedere ai fondi strutturali messi a disposizione dalla Comunità europea, da ciascuno Stato membro e Ente locale, per cofinanziare lo sviluppo economico e la competitività della tua impresa.

Ecco le aree nelle quali è possibile ottenere un contributo:

  • macchinari, attrezzature, impianti
  • informatica: hardware, software e web
  • ricerca e innovazione tecnologica: brevetti, personale, strumentazione, prototipi
  • fabbricati e opere murarie
  • consulenze, temporary management
  • risorse umane
  • formazione aziendale
  • internazionalizzazione
  • fiere all’estero e in Italia

Con la finanza agevolata investi su di te e sulla tua crescita, investi sui tuoi progetti e sul tuo piano di sviluppo.

Sappiamo che accedere ai fondi comunitari è una cosa complessa per la struttura delle domande e la documentazione richiesta. Per questo i tuoi progetti li scriviamo noi e, se vuoi, ti affianchiamo anche un tutor lungo questo percorso in modo che tu possa rimanere concentrato sulla tua azienda e sul tuo business.

Ci prendiamo cura della tua azienda attraverso lo sviluppo di un’analisi di pianificazione e sviluppo fatta su misura per te. Studiamo chi sei, cosa dicono i documenti che ti rappresentano e quali sono i tuoi bisogni di investimento. Poi ricerchiamo le agevolazioni e i finanziamenti disponibili in base alle caratteristiche e alle esigenze della tua azienda. Insieme pianifichiamo le strategie d’investimento.

Puoi scegliere fra due tipologie di consulenza personalizzata:

  • la progettazioneper una singola agevolazione;
  • la progettazione continuativa.

Cos’è la progettazione per una singola agevolazione?

La progettazione singola fa per te se vuoi presentare domanda per un solo bando o una sola agevolazione, approfittando delle risorse che offre.

Come funziona?

Sottoscrivi con noi un accordo per la partecipazione a un’agevolazione specifica. Il nostro ufficio tecnico si impegna a descrivere il tuo progetto d’investimento e predisporre la tua domanda di partecipazione.
I tuoi progetti li scriviamo come se fossero nostri, perché sappiamo che a ogni domanda di contributo è legato un pezzo di storia della tua azienda o un’opportunità per il tuo futuro. Li scriviamo in modo che chi li legga capisca il reale valore dell’investimento che stai portando avanti.
Ci occupiamo dell’architettura del progetto da presentare, della stesura della domanda di contributo fino alla rendicontazione di quanto presentato con l’obiettivo di arrivare all’effettiva erogazione del contributo seguendo tutte le fasi previste dal bando o dalla legge.

Cos’è la progettazione continuativa?

Il servizio di progettazione continuativa è la scelta giusta se hai in mente un percorso di sviluppo di medio o lungo periodo che preveda, per la tua azienda, investimenti in più ambiti: ricerca e sviluppo, acquisto di macchinari e impianti, hardware e software, internazionalizzazione, etc.

Come funziona?

Ti affianchiamo un tutor che ti guiderà lungo tutto il percorso. Il suo obiettivo è studiare le tue esigenze e presentarti le domande di agevolazione interessanti per la tua azienda, per cofinanziare quanti più progetti di investimento possibili.

Per avere maggiori informazioni Contattaci